Monday, 15 May 2017 15:30

 

Dopo  “Ninna nanna” e "Pizza kebab", ecco la nuova canzone di Ghail. Il rapper milanese di origine tunisina continua a macinare numeri da capogiro: la nuova "Happy days", sempre prodotta da Charlie Charles, è stata pubblicata ieri, e in 16 ore ha già macinato quasi 1 milione di visualizzazioni su YouTube. La canzone anticipa il disco del rapper, intitolato semplicemente "#Album", in uscita il 26 maggio e preordinabile sulle piattaforme digitali. Avrà 12 canzoni, ma gli altri titoli non sono ancora stati svelati.

Monday, 17 April 2017 10:21

alchi, scenografie, costumi di scena e strumenti musicali: è un bel regalo quello che i Pooh hanno voluto fare alla loro unica tirbute band autorizzata, i Palasport. Roby Facchinetti e soci, che si sono sciolti alla fine dello scorso anno, hanno smantellato il loro magazzino di Milano e piuttosto che trasferire oggetti di grande importanza per la storia dei Pooh, hanno preferito donarli alla loro tribute band pugliese.

I fondatori della tribute band, Pier e Claudio Giuffrida, hanno raccontato all'edizione barese di La Repubblica di aver ricevuto una telefonata da parte di Red Canzian e Roby Facchinetti: "Ragazzi, stiamo dismettendo il nostro magazzino di Milano e vorremmo che prendeste voi la nostra roba", gli hanno detto. E loro non se lo sono fatti ripetere due volte: "Abbiamo portato via due camion di palchi, scenografie, costumi e perfino strumenti musicali".

Tutto il materiale è ora custodito in un magazzino di Statte, in provincia di Taranto. I fratelli Giuffrida sono cresciuti ascoltando i Pooh e nel 2006 si sono esibiti anche per Facchinetti e compagni. Quella dei Palasport, spiegano loro, non è "una semplice cover band, ma un tributo nel senso americano del termine. Abbiamo studiato ogni tour guardando e ascoltando materiale fornito da altri fan. Abbiamo ricostruito palchi, scenografie e effetti speciali". Tra gli oggetti storici conservati dai membri della tribute band ci sono anche il basso artigianale appartenuto a Riccardo Fogli, quello utilizzato da Red Canzian e due delle 150 Fender Dodicaster, la chitarra costruita per Dodi Battaglia.

Monday, 20 March 2017 14:39

La statale 34 del Lago Maggiore resta dunque bloccata in località Puncetta, tra Cannero e Cannobio a causa della frana che ha ucciso un motociclista svizzero e ferito due automobilisti italiani. Al momento non si sa ancora quando la statale verrà riaperta, massi di dimensioni importanti si sono staccati dal versante roccioso, è naturalmente necessario capire la dimensione del fenomeno e operare per la messa in sicurezza del tratto interessato dallo smottamento. Si tratta di un’area molto ripida, i rocciatori hanno effettuato il sopralluogo in quota per le verifiche del caso. Per chi si dirige in Svizzera lo stop alle auto viene segnalato già all'altezza di Fondotoce e della Canottieri di Intra. Anche in autostrada sono stati dati annunci della chiusura della statale per evitare che i turisti intasino Verbania.

 

Gentile cliente il nostro sito usa i cookie per memorizzare le abitudini di navigazione e rendere la tua esperienza più gradevole. Il trattamento di tali informazioni è fatta conformemente a ciò che è previsto dalla Legge, per saperne di più visualizza termini e condizioni.

Accetto i cookie da questo sito.